C’è la possibilità di farsi liquidare dei Rolex usati in contanti Milano? Questa è la domanda che si pongono tutti coloro che hanno bisogno di monetizzare un orologio di lusso, magari che hanno ricevuto in dono o in eredità.
Infatti, i veri appassionati e collezionisti del mercato sicuramente già conoscono questa azienda, punto di riferimento per comprare e vendere i Rolex di secondo polso. Essendo il Rolex un orologio di lusso che spesso vale anche migliaia di euro, a seconda del modello, del materiale, della richiesta che c’è sul mercato, si potrebbe avere timore a interfacciarsi con venditori e acquirenti sconosciuti, che non forniscono alcun tipo di garanzia.
Perciò è naturale cercare i servizi di professionisti che si pongono come intermediari tra chi vende e chi acquista i Rolex, così da non avere alcun brutto scherzo ma poter finalmente concludere una transizione che porterà molte soddisfazioni personali. Per quanto riguarda coloro che devono comprare un Rolex, molto spesso possono essere persone che amano il vintage, che hanno visto un modello in particolare di Rolex che non viene più prodotto e che desidererebbero avere, o anche persone che amerebbero risparmiare un po’ rispetto ai modelli nuovi. Oltretutto, essendoci tantissime possibilità all’interno di questa azienda, è interessante imparare a conoscere questo mondo grazie ai colloqui che si possono fare con i professionisti del settore che cercheranno di guidare il cliente all’acquisto dell’orologio giusto per lui, in base alle sue esigenze.
Come vendere un Rolex usato e trarne immediatamente una liquidità
Ma questa azienda che compra e vende Rolex, non solo li vende ma appunto si fornisce come acquirente dei suoi clienti che hanno in possesso uno o più modelli di Rolex diversi. Naturalmente deve essere un Rolex originale, ancora meglio se fornito della sua scatola e magari della garanzia. A volte si fanno delle valutazioni online, compilando i dati qualora l’azienda fornisce e mettersi a disposizione dei vari utenti, magari anche inviando una fotografia dell’orologio. Questo serve per risparmiare tempo a chi non riesce a recarsi di persona, di modo che possa farsi un’idea del valore del proprio orologio. Tante persone hanno anche solo una curiosità in merito, perché sapere quanto viene valutato il proprio Rolex è utile per capire su che denaro si possa contare qualora si decidesse poi di venderlo effettivamente.
Però, una volta ricevuta una prima indicazione rispetto al valore sul mercato che potrebbe avere il proprio Rolex, se non si volesse davvero vendere bisognerebbe fare effettuare una perizia anche di persona, questo per scongiurare che si tratti di un Rolex non originale e tutelare dunque la transizione e i clienti oltre che la società che compra e vende orologi.
Alla fine, in pochissimo tempo, si potrà dunque finalizzare le operazioni e ricevere immediatamente una liquidazione in contanti dell’orologio e questo è molto importante, perché nessuno può garantire una operazione così veloce e trasparente, soprattutto un pagamento immediato alla consegna. Se poi si volesse acquistare un orologio allora si potrebbero investire la cifra ricevuta, consci che comprare un Rolex significa avere sempre un piccolo bottino da parte.