Anche se non ci siamo mai rivolti direttamente a una psicologa per coppie Milano perché per nostra fortuna non ne abbiamo mai avuto bisogno di sicuro ne abbiamo sentito parlare perché avremmo avuto delle coppie amiche che magari hanno fatto un percorso con una professionista del genere.
D’altra parte tutti sappiamo che ogni relazione Soprattutto quando poi gli anni passano tanti nodi come si suol dire vengono al pettine o anche tanti segreti nascosti perché all’inizio idealizziamo le nostre relazioni che poi ci presentano il conto.
Questo perché magari le persone non si mostrano più di tanto all’altro perché vogliono conquistarlo o conquistarla però poi quando si va per esempio a convivere e tante cose vengono fuori, e non ci possiamo fare nulla.
E poi può anche capitare per tanti motivi che la coppìa ad un certo punto vada in crisi perché siamo umani ci possono essere delle situazioni anche della singola persona che portano dei problemi alla stessa coppia.
Possiamo pensare per esempio il caso di una coppia che ha uno dei 2 membri che ha perso il lavoro che è in cassa integrazione e comunque è sempre depresso è sempre in casa e quindi diventa più nervoso o più nervoso e Chiara per quella Andrea incidere negativamente nella coppia.
Così com è sicuro che sarà un terremoto per una coppia se una delle due parti tradisce perché quello fa crollare un castello di sabbia che magari le 2 persone hanno occultato insieme e per molti anni senza andare a mettersi in discussione.
Però in effetti andare a contattare una professionista in questo settore significa intanto vuole se appunto mettere in discussione e soprattutto vuole essere bella coppia che significa o riprendere questo cammino insieme nel migliore dei modi magari in maniera più consapevole più profonda oppure decidere serenamente di separarsi ma senza farlo con odio ,astio è rabbia a farle maniera molto consapevole e con tutta la buona volontà di mantenere buoni rapporti, soprattutto quando ci sono i figli coinvolti chiaramente perché quello fa sempre la differenza.
Tutti e due i membri della coppia devono essere motivati prima di iniziare un percorso di insieme con una psicologa
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte sicuramente lo direbbe ogni professionista in questo settore e cioè che quando si presentano due membri di una coppia in studio per decidere dì iniziare un percorso insieme non bisognerà parlare solo delle cose pratiche che comunque sono importanti e cioè quante volte al mese fare la seduta e quanto dura e soprattutto a quanto ammonta il prezzo.
Ma la professionista dovrà fare tutte le domande del caso per capire se tutti e due membri della coppia sono motivate, oppure è stata una persona a spingere l’altra perché in quest’ultimo caso sarebbe difficile fare un percorso davvero sano e che porti a dei risultati concreti
E se tutto va bene nel primo incontro conoscitivo, e a quel punto ci si può mettere d’accordo per la prossima seduta e iniziare un percorso interno interessante tutti e tre insieme.