Parlare dell’argomento modernariato e lampade Milano è interessante, fermo restando che dovremmo intanto capire che cosa è questo modernariato perché è un termine del quale spesso sentiamo parlare, ma spesso sentiamo parlarne in modo sbagliato perché viene confuso con l’antiquariato Soprattutto dalle persone che chiaramente sono fuori dall’ambiente dei collezionisti.
In poche parole quando parliamo di modernariato comprese le lampade praticamente non ci sono solo loro parliamo di quegli oggetti che sono stati prodotti dal 1930 al 1980, ma anche oggetti più recenti in maniera limitata o che magari siamo stati firmati da persona di un certo livello.
Teniamo anche presente che ai non esperti non è sempre facile e tanto meno scontato riconoscere un pezzo di modernariato compresa una lampada di modernariato e quindi bisogna informarsi un po’ di più.
Per dare però qualche punto di riferimento per esempio se parliamo parlassimo di mobili invece che di lampade di modernariato In genere gli stessi hanno colori neutri come grigio, avorio, bianco, marrone, mentre se parliamo di materiali parliamo di materiali più naturali e semplici come il lino, il legno e la pelle.
Se dovessimo fare una classifica degli oggetti di arredamento e anche delle lampade più amate dai collezionisti che poi è la categoria di persone che magari va da questi punti vendita perché vuole cercare un pezzo dì modernariato in particolare si parla in generale degli oggetti creati negli anni 50 perché è stato un periodo e quale diciamo così questo settore ha avuto un certo sviluppo perché è nato e si è voluto quello che viene chiamato Industrial design che è un movimento che praticamente progetta mobili e anche lampade all’avanguardia e alla portata di tutti.
Sempre più persone decidono di iniziare una collezione di oggetti e lampade di modernariato
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sempre più persone decidono di iniziare una collezione di oggetti e di lampade dì modernariato perché magari sono stimolate da amici o da persona di cui si fidano e hanno visto che lo fanno loro e questo diciamo ha suscitato però delle curiosità.
Mentre altrettante persone vanno a parlare con questi punti vendita non perché li vogliono collezionare Ma perché vogliono portare i loro oggetti di modernariato e che magari si sono ritrovati in una casa che non vogliono, per capire quanto potrebbero guadagnarci se li rivendono.
Tra l’altro le lampade da tavolo delle quali alcune hanno scopo puramente estetico altre più uno scopo illuminativo e altre entrambi i ruoli ,hanno diciamo conquistato il mondo del modernariato e anzi la loro presenza all’interno di questi mercati è ormai all’ordine del giorno perché ci sono sempre più persone che ne scelgono una per arredare casa loro e per arricchirla da quel punto di vista.
E comunque questi punti vendita che vendono oggetti di modernariato prima di tutto li comprano e quindi accolgono quelle persone che magari invece che andare a comprare nel caso nostro articolo una lampada di modernariato vogliono una valutazione della loro per rivenderla.