Purtroppo, sembra che le donne che decidono di intraprendere una carriera lavorativa, un percorso professionale gratificante, debbono sempre essere costretti a svolgere un doppio lavoro: il lavoro che le vede e impiegate in un settore specifico, e quello domestico. Per quanto pensiamo che i tempi siano moderni, e che in Italia abbiamo fatto passi da gigante, la verità è che ancora troppe donne si sentono costrette, per aderire ad un modello sociale ancora attuale, a lavorare il doppio del tempo rispetto a un uomo. E dunque passano 20 ore al giorno tra ufficio, incarico stipendiato, a cucinare, lavare, pulire casa, senza nemmeno riuscire a dormire o a prendersi uno spazio per sè per il restante tempo. Comunque, anche nelle case più illuminate, dove il partner in genere contribuisce ai lavori di casa, se si è impegnato in due e soprattutto se sia dei figli non si riesce mai a vedere il fondo, e purtroppo qualche cosa si deve sacrificare.
Per venire incontro alle famiglie più tradizionali, e dunque le donne che si applicano nei lavori domestici, ma anche le famiglie un po’ più moderne dove sono entrambi i membri a cercare di darsi una mano e non trovano un ritaglio di tempo per una vita di coppia felice, esiste un’impresa di pulizie domestiche Roma. Si tratta di un’attività nata appositamente per aiutare le famiglie a poter destreggiarsi al meglio nella propria esistenza, andando anche poi a sollevare particolari tensioni all’interno delle abitudini domestiche, che si vanno proprio a formare nel momento di decidere chi pulisce chi o chi fa cosa. Quando, motivo di accordo diventa proprio quello di delegare a dei professionisti le incombenze, e godersi gli spazi liberi e la casa pulita per viverla in armonia spendendo quei momenti per divertirsi insieme.
Come si prende contatto con la ditta di pulizie?
Basta semplicemente fissare un colloquio per illustrare quali sono le tue specifiche esigenze di pulizie. Ovviamente i piani non sono sempre gli stessi, perché dipende moltissimo da come sono abituata a gestire le pulizie le famiglie, da che cosa danno la priorità, qual è la condizione della famiglia stessa, la grandezza della casa da pulire eccetera.
Per l’impresa di pulizie domestiche Roma è importante avere un’idea di queste caratteristiche proprio per poter suggerire al meglio il proprio cliente, avvalendosi della propria competenza e dell’esperienza che ha raccolto negli anni di attività in questo settore. Ad esempio, se l’impresa di pulizie domestiche Roma è chiamata a pulire la casa di un uomo, magari single, che vive in un monolocale un bilocale, si può pensare a un piano di pulizie una volta a settimana, o una volta al mese se una persona abituata a fare tutti i giorni le pulizie e vuole solamente una mano per le pulizie più importanti. Questi sono dati puramente indicativi, ma è chiaro che se la famiglia che contatta l’azienda è una famiglia di 4 p 5 persone di un appartamento anche una villa a più piani servirà un periodo di tempo diverso, e esigenze specifiche.