Ogni imprenditore e ogni piccola azienda soprattutto, ha tante uscite e non sempre si può permettere, e come vedremo nemmeno ne ha sempre bisogno, di comprare un furgone e quindi si va a informare rispetto al servizio di noleggio furgoni per aziende per capire se un servizio che può fare al caso loro.
Chiaramente questo non vale invece per quelle aziende piccole, medie o grandi, che praticamente trasportano merci ogni giorno e a quel punto la domanda sarà quale furgone comprare e se forse è meglio comprare un altro tipo di veicolo.
Le aziende e i piccoli imprenditori che invece si informano su questo servizio perché magari hanno bisogno di un uso saltuario del furgone per qualsiasi imprevisto o per qualsiasi fiera, o perché improvvisamente devono trasportare tanta merce perché magari stanno traslocando la sede legale in un’altra parte della città ,e quindi non sanno come trasportare roba e vogliono evitare di contattare una ditta di traslochi per non spendere troppi soldi.
Specifichiamo subito che in questo caso naturalmente stiamo parlando di un noleggio a breve termine che può durare uno due tre giorni massimo naturalmente.
E a proposito di questo dipendendo se abbiamo bisogno di un noleggio a breve termine o a medio e lungo termine è chiaro che dobbiamo chiedere in anticipo alla ditta del settore alla quale ci stiamo rivolgendo per evitare di perdere tempo e andare in sede per nulla.
Prendere informazioni sul noleggio non ci costa nulla
E a proposito del noleggio a medio lungo termine c’è quella categoria di imprenditori che magari ha bisogno di un uso continuativo del furgone però sa che lo vorrà usare massimo per 2-3 anni quindi vuole evitare di comprarlo sia per non anticipare soldi e sia perché anche sa che dopo quel periodo che abbiamo menzionato, qualsiasi furgone anche migliore si svaluta e quindi poi a quel punto non te lo puoi nemmeno rivendere.
Mentre un imprenditore che decide di noleggiare un furgone a medio termine sa che all’interno della rata stessa del noleggio ci saranno tanti servizi e intanto sarà inclusa l’assicurazione, il bollo e in certi casi anche il cambio dei pneumatici e anche il servizio di assistenza e soccorso stradale che è un altro servizio molto utile e molto gradito.
Non tutti i servizi poi sono inclusi nella rata di noleggio, perché alcuni sono diciamo di base mentre altri se vogliamo aggiungerli magari dovremmo pagare un po’ di più.
L’importante è quando andiamo a cercare queste ditte nei settori di avere le idee chiare e di sapere quanto possiamo spendere come rata di noleggio e capire quale furgone può fare al caso nostro.
Altra cosa che bisogna chiedere è se per caso è necessario soprattutto nel noleggio a breve termine una carta di credito che in genere gli imprenditori hanno ma non è detto, per poterlo noleggiare oppure no.
E soprattutto l’importante è che i soldi che andranno ad investire non metteranno in difficoltà il bilancio aziendale che è sempre un qualcosa di molto delicato.