È estremamente importante giungere alla consapevolezza che il tuo impianto di climatizzazione deve essere sottoposto ad una manutenzione periodica, ogni anno, all’inizio della primavera. E non vale il pensare al fatto che il nostro condizionatore sia un prodotto di fascia alta, che sia di altissima qualità, perché la manutenzione ordinaria non ha niente a che vedere con la funzionalità del condizionatore direttamente. Possiamo fare una metafora dicendo che la manutenzione ordinaria è un po’ come la pulizia del corpo per un essere umano, indispensabile per mantenere l’igiene che condurrà al mantenimento di una vita più sana. Non importa quanto siamo in salute, perché a prescindere da questo dovremmo comunque curarci dal punto di vista dell’igiene e la stessa cosa vale per il condizionatore, non è che debba essere necessariamente rotto per venire pulito, e controllato, ma questa operazione servirà proprio affinché esso funziona al meglio delle sue possibilità e duri il più lungo possibile. Quest’opera di pulizia e controllo va effettuata prima dell’inizio dell’estate, dal momento che l’aria condizionata viene sfruttata molto di più in questa stagione, e deve essere messa nelle condizioni di operare al massimo delle sue capacità.
Possiamo programmare in anticipo l’intervento richiedendo il costo assistenza climatizzatori Lg Milano al centro di assistenza, che ci potrà fornire un preventivo preciso e trasparente. È importante trattare con il massimo rispetto e la massima cura il nostro impianto di climatizzazione proprio perché ci sarà di valido aiuto durante i mesi più caldi e ci fornirà quel comfort necessario a poter svolgere una vita quotidiana ad un alto tenore di benessere.
Che cosa comporta il non provvedere alla manutenzione ordinaria del nostro climatizzatore?
Ci sono casi in cui “ti può andare bene“ ovvero per qualche anno di dimenticanza il condizionatore potrebbe continuare a funzionare senza dare particolari segnali di cedimento o malfunzionamento. Ma immagina se in un locale pubblico il responsabile dell’aria condizionata non si premurasse di fare ripulire i filtri, e non hai neanche tanto bisogno di immaginarlo dal momento che spesso i telegiornali parlano di casi di legionella dovuti proprio a questo genere di dimenticanza.
Perché a casa tua, dal momento che sei tu il responsabile diretto, devi prendere sottogamba questo genere di problemi?
Richiedendo il costo assistenza climatizzatori Lg Milano saprai quant’è il prezzo di una manutenzione ordinaria, ma avrai anche la garanzia di richiederla ad una serie di professionisti molto competenti, che potranno fare un intervento accurato e dunque soddisfare completamente le tue esigenze di pulizia e di serietà. Dunque, prima di accendere il condizionatore in vista dell’estate ci sarà un professionista che sostituirà filtri, o li ripulirà a seconda dei casi, lavando ho detergendo e disinfettando tutte le parti interne ed esterne della tua aria condizionata. Controllerà che non ci siano perdite rispetto al gas refrigerante, perché questo potrebbe causare una difficoltà a raggiungere le temperature che desideri impostare e potrebbe sottoporre ad un forte stress il compressore e potrebbe surriscaldarsi durante l’accensione. Un controllo scongiurerà questi problemi alla base, per cui non dubitare che sia la scelta giusta.