Ecco perché dovresti andare da un compro Rolex Roma e provincia il prima possibile
Rolex non è davvero come nessun altro marchio di orologi. In effetti, l’entità a gestione privata e indipendente non è come la maggior parte delle altre società. Posso dirlo ora con molta più chiarezza della maggior parte delle persone perché ero lì.
Rolex consente raramente a qualcuno di entrare nelle sue sacre sale, ma sono stato invitato a visitare le loro quattro sedi di produzione in Svizzera e sperimentare in prima persona come Rolex produce i loro famosi orologi. Rolex è un universo a sé stante: rispettato; ammirato; stimato; e conosciuto in tutto il mondo. A volte mi siedo e penso a tutto ciò che Rolex è e fa e trovo difficile credere che alla fine della giornata, fanno solo orologi. Rolex fa solo orologi e i loro segnatempo hanno assunto un ruolo che va oltre quello di semplice cronometrista. Detto questo, il motivo per cui un “Rolex è un Rolex” è perché sono buoni orologi e dicono il tempo abbastanza bene. Mi ci è voluto più di un decennio per apprezzare appieno il marchio e probabilmente ci vorrà più tempo prima di imparare tutto ciò che mi piacerebbe sapere su di loro. Lo scopo di questo articolo non è quello di darti uno sguardo totalmente interno a Rolex. Ciò non è possibile perché al momento in Rolex esiste una rigorosa politica di “divieto di fotografia”. C’è una vera mistica dietro la produzione perché sono relativamente chiusi e le loro operazioni non sono pubbliche. Il marchio porta il concetto di discrezione svizzera a un nuovo livello e in molti modi questo è positivo per loro. Quindi, poiché non possiamo mostrarti ciò che abbiamo visto, vorrei condividere con te alcuni fatti interessanti che ogni appassionato di orologi e Rolex dovrebbe conoscere.
Compro Rolex Roma e provincia: tutto quello che dovresti sapere in merito a questo spettacolare orologio
Considerato tutto ciò che Rolex ha fatto nel corso degli anni, non dovrebbe sorprendere il fatto che abbia un reparto interno di ricerca e sviluppo. Tuttavia, Rolex va ben oltre. Rolex non ha uno, ma diversi tipi di laboratori scientifici professionali estremamente ben attrezzati nelle loro varie strutture. Lo scopo di questi laboratori non è solo quello di ricercare nuovi orologi e cose che possono entrare negli orologi, ma anche di ricercare tecniche di produzione più efficaci ed efficienti. Un modo di vedere Rolex è che sono un’azienda manifatturiera estremamente competente e organizzata in modo quasi ossessivo – che accade solo per fare orologi. I laboratori Rolex sono tanto diversi quanto sorprendenti. Forse l’aspetto più interessante dal punto di vista visivo è il laboratorio di chimica. Pieno di bicchieri e tubi che trasportano liquidi e gas, il laboratorio di chimica Rolex è pieno di scienziati altamente qualificati. A cosa serve principalmente? Una cosa che Rolex ha dichiarato è che il laboratorio viene utilizzato per lo sviluppo e la ricerca di oli e lubrificanti che utilizzano nelle macchine durante il processo di produzione. Rolex dispone di una sala con più microscopi elettronici e alcuni spettrometri a gas. Sono in grado di esaminare da vicino metalli e altri materiali per studiare gli effetti delle tecniche di lavorazione e produzione.